Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.06.2025 - 13:05
Un normale controllo alla circolazione si è trasformato in un intervento ad alta tensione per i carabinieri di Castelmassa, che nei primi giorni di giugno hanno dovuto bloccare un uomo di 60 anni, residente a Legnago (Verona), dopo un tentativo di fuga improvviso e pericoloso. Il motivo? Era alla guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e armato.
L’episodio si è verificato lungo la strada regionale in territorio di Salara, nel corso di un pattugliamento di routine. L’uomo, alla guida di un veicolo, è stato fermato per un controllo ma ha subito manifestato un atteggiamento sospetto, rifiutando di mostrare i documenti e di fornire le proprie generalità. Appariva visibilmente alterato, e il test preliminare all’alcol ha confermato uno stato di ebbrezza.
Alla richiesta di sottoporsi a ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale uso di droghe, il sessantenne ha improvvisamente abbandonato l’auto, tentando la fuga a piedi lungo la trafficata arteria regionale, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Inseguito e raggiunto dai militari, è stato infine immobilizzato e perquisito.
Durante la perquisizione è emerso che l’uomo portava con sé anche un coltello, fatto che ha aggravato ulteriormente la sua posizione. Al termine dell’intervento, i carabinieri lo hanno denunciato con numerose accuse: resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’identificazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516