Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il tuffo vietato

Tuffo vietato dal pontile di Jesolo, 31enne gravemente ferito: rischia la paralisi

È il secondo caso in pochi giorni

Tuffo vietato dal pontile di Jesolo, 31enne gravemente ferito: rischia la paralisi

Foto di repertorio

Un momento di spensieratezza si è trasformato in un dramma. Nel tardo pomeriggio di domenica 15 giugno, intorno alle 17:30, un turista di nazionalità romena, 31 anni, ha riportato una gravissima lesione alla colonna vertebrale dopo essersi tuffato di testa in un tratto di mare poco profondo, nei pressi del pontile tra piazza Marconi e piazza Trieste, a Jesolo.

L’uomo, sfidando i divieti chiaramente segnalati e ignorando la presenza di altre persone stese sul pontile, si è lanciato in acqua dopo averle scavalcate. L’impatto violento contro il fondale sabbioso gli ha provocato un trauma alla schiena, con il rischio concreto di una paralisi agli arti inferiori.

I soccorsi, immediati ed efficaci
I bagnini della torretta Mare Blu Adriatica sono intervenuti tempestivamente, immobilizzando il ferito su una barella spinale per evitare ulteriori danni. Sul posto sono giunti in breve tempo anche il personale sanitario del Suem 118 e una pattuglia della Guardia Costiera. Dopo un primo passaggio all’ospedale di Jesolo, vista la gravità delle lesioni, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Mestre. Sebbene cosciente e vigile, non era in grado di muovere le gambe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione