Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme furti

Allarme furti a Cadoneghe: banda tenta il colpo a casa del consigliere comunale, poi svaligia un’altra villa

Due incursioni nella notte tra il 14 e il 15 giugno

Allarme furti a Cadoneghe: banda tenta il colpo a casa del consigliere comunale, poi svaligia un’altra villa

Foto di repertorio

Una notte movimentata quella tra sabato 14 e domenica 15 giugno a Cadoneghe, dove una banda di ladri ha preso di mira due abitazioni, seminando paura tra i residenti. Il primo bersaglio è stato l’abitazione del consigliere comunale Franco Giraldello, in via Rigotti. Il tentativo di intrusione, però, è stato sventato grazie al tempestivo intervento del sistema d’allarme. Pochi minuti dopo, però, i malviventi sono riusciti a entrare in una seconda villa, questa volta con i proprietari assenti, riuscendo a portare via oggetti di valore.

Il secondo colpo, avvenuto poco prima della mezzanotte in via Guerzoni, a pochi isolati di distanza, è andato invece a segno. In quell’abitazione i proprietari erano assenti, e i ladri hanno avuto via libera per agire indisturbati. Il bottino, secondo un primo inventario, comprende oggetti in oro, bigiotteria, orologi e, soprattutto, ricordi di famiglia di grande valore affettivo.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi in entrambe le abitazioni e stanno ora cercando di identificare i responsabili, che si sarebbero dati alla fuga a bordo di un’automobile. Gli investigatori non escludono che si tratti di una banda organizzata e temono che possa colpire ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione