Scopri tutti gli eventi
Sicurezza locale
16.06.2025 - 12:10
Immagine di repertorio
Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno messo in atto un servizio coordinato di controllo del territorio mirato a contrastare il fenomeno della cosiddetta “mala movida” nei comuni di Chioggia, Stra e Dolo, in provincia di Venezia.
L’attività si è concentrata nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, quali piazze, parchi e altre aree sensibili, e lungo le principali vie d’accesso ai centri cittadini, soprattutto durante le ore serali e notturne. I militari hanno monitorato con attenzione il rispetto delle norme stradali e della sicurezza pubblica, sorprendendo diversi conducenti alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. Complessivamente, nel corso dei controlli sono state identificate 165 persone, ispezionati 54 veicoli e segnalati sei giovani all’Autorità Prefettizia per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale.
Il servizio, che ha visto un impegno intenso da parte dei Carabinieri, sarà intensificato nei prossimi giorni, soprattutto lungo le arterie stradali principali che conducono alla località balneare e ai centri di aggregazione sociale, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi e garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516