Scopri tutti gli eventi
Aggressione in laguna
16.06.2025 - 14:28
Immagine di repertorio
Un gesto sconsiderato ha causato l’interruzione di un servizio pubblico e l’intervento dei Carabinieri in Laguna. Un 29enne residente a Venezia è stato denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio dopo aver lanciato l’ancora del proprio barchino contro un motoscafo di linea dell’Alilaguna, rompendone un oblò.
Il fatto è avvenuto intorno alle 19:00 di ieri nei pressi dell’imbarcadero dei vaporetti alle Fondamenta Nove. Secondo quanto riferito dai dipendenti della compagnia di trasporto pubblico, l’uomo si sarebbe infastidito per l’onda generata dal passaggio del motoscafo, mentre altre fonti sostengono che il mezzo pubblico gli abbia tagliato la strada. In risposta, avrebbe lanciato l’ancora della propria imbarcazione contro il finestrino del mezzo, frantumandolo.
Il gesto ha costretto il comandante dell’Alilaguna a interrompere la corsa, far scendere i passeggeri e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato un’indagine immediata, che ha portato all’identificazione del presunto responsabile grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, dovrà ora rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. L’incidente riaccende i riflettori sulla convivenza difficile tra mezzi privati e trasporto pubblico nelle acque trafficate della laguna veneziana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516