Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
16.06.2025 - 16:12
Aymane Ed Dafali
Non ci sarà autopsia per Aymane Ed Dafali, il ragazzo di 16 anni che ha perso la vita sabato scorso nelle acque di Lido degli Estensi, nel Ferrarese, dopo essersi tuffato per prestare soccorso a due persone in difficoltà. Il pubblico ministero di Ferrara, secondo quanto emerso, non ha disposto esami autoptici, ritenendo evidente la dinamica dei fatti. Al momento non è stato aperto alcun fascicolo d’indagine.
La salma è stata restituita alla famiglia, residente a Castelnovo Bariano, nel rodigino, che ora potrà organizzare il funerale e dare l’ultimo saluto al proprio figlio.
Un gesto di altruismo che si è trasformato in tragedia
La vicenda ha scosso profondamente le comunità di Castelnovo e del litorale ferrarese. Aymane si trovava al mare sabato pomeriggio quando, accorgendosi del pericolo in cui si trovavano due bagnanti, non ha esitato a tuffarsi in acqua per aiutarli. Dopo aver cercato di raggiungerli, è stato sopraffatto dalla corrente. I soccorsi sono arrivati rapidamente – sul posto Capitaneria di Porto e sanitari del 118 – ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516