Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.06.2025 - 16:16
L'Ospedale di Chioggia
È entrato al Pronto Soccorso lamentando un mal di denti, ma nel giro di pochi minuti ha dato in escandescenze, finendo per sfondare con una testata il vetro dell’ufficio triage. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi all’interno dell’ospedale di Chioggia, dove un uomo italiano di circa 30 anni, visibilmente alterato, ha creato scompiglio tra pazienti e operatori sanitari.
Secondo quanto riferito dall’Ulss 3 Serenissima, il soggetto – presumibilmente non residente in città – si sarebbe presentato intorno alle 11:00, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Alla proposta di somministrazione di un antidolorifico, l’uomo inizialmente sembrava intenzionato ad allontanarsi, ma improvvisamente ha cambiato direzione e si è scagliato contro il vetro del triage, mandandolo in frantumi con una violenta testata.
Operatori illesi, situazione sotto controllo
Fortunatamente, nessun operatore sanitario è rimasto coinvolto fisicamente. Non ci sono stati contatti diretti tra il trentenne e il personale medico, che ha gestito la situazione con professionalità e sangue freddo, mantenendo la calma e attivando prontamente le forze dell’ordine, giunte sul posto per fermare l’uomo e riportare la calma.
“La Direzione dell’Ospedale condanna fermamente l’accaduto – si legge in una nota dell’Ulss – e ringrazia sentitamente il personale del Pronto Soccorso per la prontezza e la lucidità con cui è stato affrontato l'episodio".
Indagini in corso sulle cause del gesto
Al momento, le forze dell’ordine stanno approfondendo le cause che hanno portato il giovane a un simile scatto d’ira. Non si esclude l’ipotesi di un’alterazione da sostanze, su cui si concentreranno le verifiche nelle prossime ore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516