Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, addio ad Agata, stroncata da un malore a soli dieci anni: oggi i funerali

La piccola è morta mentre faceva il bagno nella vasca

Tragedia sulle Alpi Friulane: la scomparsa di Alessandro Sarri, dirigente comunale e sportivo appassionato

Agata

Una tragedia silenziosa e sconvolgente ha colpito la comunità trevigiana. Agata Moro, una bambina di appena dieci anni, è scomparsa improvvisamente domenica 8 giugno nella casa dove viveva con la sua famiglia. Un malore improvviso l’ha colta mentre era nella vasca da bagno, spegnendo per sempre un sorriso e un futuro pieno di sogni ancora da realizzare.

Nonostante l’intervento immediato del personale sanitario del Suem 118, che ha messo in atto le manovre rianimatorie e l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello, ogni tentativo di salvarla si è rivelato inutile. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

In seguito all’accaduto, come da prassi in casi di morte improvvisa in età pediatrica, la Procura ha aperto un’indagine preliminare, poi rapidamente archiviata. L’autopsia ha infatti chiarito che Agata è morta per cause naturali, probabilmente legate a una condizione clinica preesistente.

Un ultimo saluto

I funerali si svolgeranno oggi, martedì 18 giugno, alle ore 15.30, nella chiesa di San Liberale a Treviso. In segno di solidarietà, la famiglia ha chiesto che eventuali offerte vengano devolute all’associazione “La Nostra Famiglia”, impegnata nella cura e assistenza di bambini con fragilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione