Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.06.2025 - 11:02
Tre patenti ritirate, altrettanti automobilisti denunciati e una costante attività di vigilanza su strade sempre più trafficate, soprattutto nei fine settimana estivi. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo eseguito dai carabinieri della Compagnia di Treviso tra venerdì 14 e sabato 15 giugno, in occasione del crescente flusso di persone verso le località turistiche del territorio, mete predilette soprattutto dai giovani per la ricca proposta di eventi e svago serale.
Le pattuglie dell’Arma hanno predisposto diversi posti di blocco mirati alla prevenzione degli incidenti, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di alcol. Durante le verifiche, tre conducenti – uomini tra i 24 e i 47 anni, residenti tra Trevigiano e Lombardia – sono risultati positivi all’alcoltest, con valori compresi tra 0,92 e 1,48 g/l, ben oltre il limite legale.
Per tutti è scattata la denuncia a piede libero e l’immediata sospensione della patente, a conferma di un impegno che l’Arma definisce “costante e prioritario” nella lotta contro la guida in stato di ebbrezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516