Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.06.2025 - 13:05
Le forze dell'ordine al lavoro
È di un arresto per spaccio di stupefacenti, due denunce per guida in stato di ebbrezza e tre segnalazioni amministrative il bilancio dell’operazione straordinaria messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castelmassa nei giorni scorsi sul territorio dell’Alto Polesine.
L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha visto impegnati 12 militari, con controlli a tappeto che hanno interessato 14 veicoli, 21 persone, due esercizi commerciali e due soggetti sottoposti a misure restrittive.
Il colpo più importante è stato messo a segno dai militari della Stazione di Ficarolo, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile. Durante un posto di controllo, i carabinieri hanno fermato un’auto sospetta con a bordo due cittadini extracomunitari. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di 400 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti, e di mezzo grammo di cocaina, nascosti in un vano dell’abitacolo.
La perquisizione domiciliare, condotta presso la residenza in provincia di Ferrara di uno dei due uomini, ha consentito di recuperare anche un bilancino di precisione, probabile strumento per il confezionamento delle dosi. Al termine dell’operazione, uno dei due è stato arrestato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti; l’altro è stato segnalato per uso personale.
L’arresto è stato convalidato dalla Procura di Rovigo, che ha chiesto e ottenuto l’applicazione delle misure cautelari del divieto di dimora nelle province di Rovigo e Mantova e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’Aliquota Radiomobile ha inoltre denunciato due automobilisti – una donna di 36 anni di Castelnovo Bariano e un uomo di 50 anni di Castelmassa – sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia penale (0,8 g/l). Entrambi hanno subito il ritiro immediato della patente.
Un terzo conducente, 27enne di Castelmassa, è stato segnalato alla Prefettura poiché alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente.
Infine, un 31enne nordafricano residente a Ceneselli è stato segnalato per detenzione personale di hashish, con relativo sequestro amministrativo della sostanza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516