Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.06.2025 - 14:55
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri della Stazione di Vigodarzere hanno fermato in flagranza di reato un 43enne di Mestrino, già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex convivente. La donna, 42 anni, vittima di continui abusi fisici e psicologici, ha deciso giovedì scorso di lasciare l’abitazione con le loro due figlie minori per rifugiarsi presso la madre a Padova, quartiere Arcella.
Nonostante la fuga, nella notte tra sabato e domenica l’uomo ha iniziato a perseguitarla telefonicamente e con messaggi minacciosi, presentandosi sotto casa della madre della donna e insistendo per un confronto che la vittima ha categoricamente rifiutato. Spaventata, la 42enne ha chiamato il 112 chiedendo aiuto.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente, trovando l’uomo ancora in zona. L’indagato, già ammonito lo scorso aprile dal Questore di Padova, è stato arrestato e, su disposizione della Procura, posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare del divieto di avvicinamento con l’obbligo del braccialetto elettronico.
Il procedimento è in corso e la presunta colpevolezza sarà valutata nel corso del processo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516