Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Latitante arrestato

Condannato a Verona per rapina e aggressione, lo acciuffano dopo mesi a Valencia

Dopo mesi di latitanza in Spagna, un 31enne romeno è stato estradato e condotto in carcere per la violenta rapina del 2019

L'aeroporto Catullo di Verona

L'aeroporto Catullo di Verona

È stato rintracciato e arrestato a Valencia, in Spagna, un cittadino romeno di 31 anni, latitante dal mese di ottobre 2024 dopo una condanna definitiva per rapina aggravata e lesioni. L’uomo, che aveva lasciato l’Italia per sottrarsi alla giustizia, si era rifugiato sulla costa mediterranea spagnola con l’intenzione di proseguire la fuga verso la Francia.

L’arresto è avvenuto lo scorso 29 novembre grazie alla collaborazione tra le autorità spagnole e il servizio di cooperazione internazionale del Ministero dell’Interno italiano, attivato su segnalazione mirata dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona. Al momento della cattura, gli agenti gli hanno notificato l’Ordine di esecuzione della pena emesso dall’Autorità Giudiziaria veronese.

Il 31enne, che risiedeva a Crevalcore, in provincia di Bologna, era stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per i reati commessi a Verona nel marzo 2019. L’estradizione è stata completata il 13 giugno con il suo rientro in Italia tramite l’aeroporto di Fiumicino. L’uomo si trova ora nel carcere di Civitavecchia, dove sconterà la pena residua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione