Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Follia in aereo: passeggero ubriaco veronese aggredisce due agenti dopo l’atterraggio a Orio al Serio

Un 24enne ferisce due poliziotti e tenta di afferrare una pistola

Follia in aereo: passeggero ubriaco veronese aggredisce due agenti dopo l’atterraggio a Orio al Serio

Foto di repertorio

Notte movimentata all’aeroporto di Orio al Serio, dove un volo Ryanair proveniente da Londra Stansted è stato teatro di un grave episodio di violenza. Un giovane di 24 anni, Italo Farias Dos Santos, cittadino brasiliano regolarmente residente in Italia dal 2011 e domiciliato a Vigasio (Verona), è stato arrestato dopo aver dato in escandescenze sotto l’effetto dell’alcol.

Secondo quanto riferito, il passeggero ha iniziato a disturbare gli altri viaggiatori durante il volo, costringendo il comandante dell’aereo ad allertare la polizia prima dell’atterraggio, avvenuto intorno alle 2:30 della notte. All’arrivo, ad attenderlo c’erano gli agenti della Polizia di frontiera, che sono però stati aggrediti brutalmente dal 24enne.

Nel corso della colluttazione, un agente ha riportato la frattura del naso e di un gomito, con una prognosi di quattro settimane, mentre un collega ha subito una slogatura al polso, con dieci giorni di prognosi. Durante il momento di maggiore tensione, il giovane ha anche tentato di sfilare l’arma di ordinanza a uno degli agenti, continuando a minacciarli anche dopo essere stato ammanettato.

Nemmeno l’utilizzo del taser è servito a contenere l’uomo, ed è stato necessario l’intervento di un medico per sedarlo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione