Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.06.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Una scena surreale ha avuto luogo a Conegliano nella mattinata di martedì 17 giugno, quando un uomo si è improvvisamente aggrappato a un’ambulanza in movimento davanti alla stazione ferroviaria, per poi danneggiare il veicolo e insultare il personale a bordo.
Il mezzo coinvolto, appartenente alla cooperativa Castel Monte, impegnata nel trasporto sanitario non urgente, stava rallentando per svoltare in viale Carducci quando è stato preso di mira. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e affetto da problemi psichici certificati, ha afferrato con forza lo specchietto laterale dell’ambulanza e lo ha strappato, scagliandosi verbalmente contro gli operatori.
L'autista, mantenendo la calma, ha fermato il veicolo in sicurezza e ha tentato di riparare il danno, mentre l’aggressore si allontanava rapidamente. Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente avvisato una pattuglia della polizia locale presente in zona.
Le forze dell’ordine sono riuscite a identificare l’uomo, che con ogni probabilità non verrà denunciato vista la sua non imputabilità. Non si esclude che il gesto sia collegato a esperienze personali passate con il trasporto sanitario.
La Polfer ha intensificato i controlli nell’area della stazione, spesso frequentata da soggetti problematici, soprattutto nelle ore serali. Proprio nei pressi di piazzale Zoppas, lo scorso 6 giugno, si era verificato un altro episodio violento, con una lite tra due uomini degenerata in un'aggressione con bottiglie. Anche in quel caso era intervenuto il Suem 118.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516