Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.06.2025 - 11:08
Le forze dell'ordine al lavoro
Nel corso di controlli notturni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti.
Una 29enne, residente in provincia di Vicenza e già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata fermata in via Borgo Padova mentre guidava una Toyota Aygo con un tasso alcolemico pari a 1,55 g/l, nettamente superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Per evitare conseguenze maggiori, la donna ha affidato la guida del veicolo a un conoscente, un 37enne della provincia di Padova, anch’egli con precedenti penali. L’uomo, arrivato sul posto a bordo di una Fiat Punto, è stato sottoposto a un controllo salivare che ha dato esito positivo per la presenza di cocaina, sostanza dichiarata come assunta il giorno precedente. Nonostante ciò, ha rifiutato di sottoporsi agli esami clinici in ospedale.
Entrambe le patenti di guida sono state immediatamente ritirate, mentre la Toyota Aygo è stata posta sotto sequestro amministrativo in vista della confisca.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516