Scopri tutti gli eventi
Incidenti in quota
18.06.2025 - 16:10
Immagine di repertorio
Attimi di paura questa mattina sul Monte Grappa, dove un pilota olandese di parapendio è precipitato poco dopo il decollo dalla rampa “Tappeti”. L’incidente si è verificato in fase iniziale di volo e, fortunatamente, l’uomo ha riportato solo alcuni traumi, senza gravi conseguenze.
Immediato l’intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e del personale sanitario del Suem di Crespano. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all’ospedale grazie all’equipaggio di Treviso emergenza.
La mattinata è stata intensa anche per gli operatori del Suem 118 di Pieve di Cadore, impegnati in altri due interventi in montagna. Il primo è avvenuto presso il Rifugio Fonda Savio, ad Auronzo di Cadore, per soccorrere un 47enne della provincia di Treviso che si era infortunato a un ginocchio nella giornata di ieri.
Poco dopo, verso le 11, l’eliambulanza è stata chiamata sul Passo Pordoi per prestare assistenza a un escursionista di 73 anni, originario di Rimini, colto da un malore improvviso. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Agordo per accertamenti.
Giornata intensa, dunque, per il soccorso alpino, che continua a rispondere prontamente alle emergenze che si verificano nei luoghi di alta montagna, sempre più frequentati con l’arrivo della stagione estiva.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516