Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidenti in quota

Pilota olandese precipita con il parapendio dopo il decollo dal Monte Grappa

L’uomo ha riportato traumi non gravi ed è stato soccorso dall’elisoccorso di Treviso; nella stessa mattinata interventi anche ad Auronzo e al Passo Pordoi per un infortunio e un malore

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Attimi di paura questa mattina sul Monte Grappa, dove un pilota olandese di parapendio è precipitato poco dopo il decollo dalla rampa “Tappeti”. L’incidente si è verificato in fase iniziale di volo e, fortunatamente, l’uomo ha riportato solo alcuni traumi, senza gravi conseguenze.

Immediato l’intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e del personale sanitario del Suem di Crespano. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all’ospedale grazie all’equipaggio di Treviso emergenza.

La mattinata è stata intensa anche per gli operatori del Suem 118 di Pieve di Cadore, impegnati in altri due interventi in montagna. Il primo è avvenuto presso il Rifugio Fonda Savio, ad Auronzo di Cadore, per soccorrere un 47enne della provincia di Treviso che si era infortunato a un ginocchio nella giornata di ieri.

Poco dopo, verso le 11, l’eliambulanza è stata chiamata sul Passo Pordoi per prestare assistenza a un escursionista di 73 anni, originario di Rimini, colto da un malore improvviso. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Agordo per accertamenti.

Giornata intensa, dunque, per il soccorso alpino, che continua a rispondere prontamente alle emergenze che si verificano nei luoghi di alta montagna, sempre più frequentati con l’arrivo della stagione estiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione