Scopri tutti gli eventi
Molestie ripetute
18.06.2025 - 16:50
Il negozio nel mirino del 35enne
Diciotto giorni di angoscia, paura e minacce continue si sono conclusi con un provvedimento di espulsione. Una commerciante del centro storico di Vicenza, vessata per settimane da un uomo che la minacciava e le danneggiava l’attività, può finalmente tornare a vivere e lavorare con serenità. Il 35enne K.Q., protagonista di un’escalation di violenza e intimidazioni, è stato espulso dal territorio italiano su ordine della Prefettura di Vicenza.
L’uomo, già noto per precedenti episodi di aggressività, aveva preso di mira l’esercente con azioni sempre più preoccupanti. Il suo comportamento aveva generato un forte clima di tensione in corso Fogazzaro, dove si trova il negozio della vittima. Tra minacce verbali e danneggiamenti continui, la donna si era ritrovata a vivere in un costante stato di allerta, temendo per la propria incolumità.
Fondamentale si è rivelato l’intervento delle autorità, che hanno agito con tempestività per tutelare la sicurezza della commerciante. Il 35enne è stato trasferito al Centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca di Isonzo, dove attende ora il rimpatrio definitivo.
La notizia dell’espulsione ha riportato un po’ di tranquillità non solo alla vittima, ma anche ai residenti e ai commercianti della zona, preoccupati per una situazione che aveva destabilizzato il quartiere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516