Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salvataggio nei boschi

Uomo scomparso nel Vicentino, ritrovato sano e salvo nel bosco vicino a Dueville

Le ricerche erano iniziate martedì sera a Dueville: l’uomo è stato trovato dai Vigili del fuoco grazie alla segnalazione di un residente

Foto del salvataggio

Foto del salvataggio

È stato ritrovato intorno alle ore 12:00 di oggi, in un’area boschiva nei pressi di via Corvo a Dueville, l’uomo di cui si erano perse le tracce nella serata di martedì 17 giugno. Le sue condizioni di salute sono state giudicate discrete dai soccorritori intervenuti sul posto.

Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura, si sono concentrate fin dall’inizio nei luoghi abitualmente frequentati dall’uomo scomparso. Fondamentale per il buon esito dell’intervento è stata una segnalazione ricevuta dagli operatori del numero 115, presenti nella zona per le operazioni di ricerca.

Seguendo l’indicazione, i Vigili del fuoco si sono addentrati in un boschetto e hanno individuato delle tracce riconducibili al recente passaggio di una bicicletta. Poco dopo, a breve distanza, è stato rinvenuto l’uomo: era cosciente e non appariva in gravi condizioni.

I pompieri sono rimasti accanto a lui fino all’arrivo dei Carabinieri, che lo hanno accompagnato presso l’Unità di Comando Locale (UCL), dove è stato affidato al personale sanitario della Croce Rossa Italiana, sopraggiunto con un’ambulanza per prestare le cure del caso.

Alle operazioni di ricerca hanno preso parte i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile di Dueville, il cui contributo si è rivelato determinante nel risolvere in tempi brevi una situazione potenzialmente pericolosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione