Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Movida sotto controllo: maxi operazione tra bar e discoteche sull’Altopiano di Asiago

Identificate 83 persone e ispezionati quattro locali

Furbetti della patente e della ZTL smascherati dalla Polizia locale di Verona

Foto di repertorio

Controlli straordinari sulla movida dell’Altopiano. Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno le forze dell’ordine hanno passato al setaccio bar, discoteche e locali pubblici nei Comuni di Asiago, Gallio e Lusiana Conco, su disposizione del questore di Vicenza Francesco Zerilli. L’intervento, nato a seguito di segnalazioni di alcuni sindaci della zona, aveva come obiettivo il monitoraggio della sicurezza nei luoghi di aggregazione serale e notturna, con un focus su legalità, ordine pubblico e guida sicura.

A essere impegnati nell’operazione sono stati gli agenti della Questura di Vicenza, le pattuglie della Polizia Stradale e le unità della Guardia di Finanza delle compagnie di Asiago e Bassano del Grappa.

I numeri del servizio

In totale sono 83 le persone identificate, 21 le autovetture controllate solo lungo le arterie principali, 4 gli esercizi pubblici ispezionati, tra cui anche una discoteca a Gallio e una sala scommesse ad Asiago. In quest’ultima non sono state riscontrate irregolarità, mentre in un locale di via IV Novembre ad Asiago sono emerse possibili criticità amministrative legate all’installazione dei plateatici esterni. La Polizia ha disposto la rimozione temporanea in attesa di chiarimenti da parte dell’amministrazione comunale sul procedimento di concessione.

Controlli anche sulla guida in stato di ebbrezza

Parallelamente, sono stati organizzati diversi posti di blocco mirati al contrasto della guida sotto l’effetto dell’alcol. A Lusiana Conco, in località Sasso, e a Gallio sono state sottoposte a verifica numerose auto. L’azione ha portato a una denuncia per guida in stato di ebbrezza a carico di un automobilista residente a Lusiana, risultato positivo all’alcol test con un tasso di 1,94 g/l, quasi quattro volte oltre il limite consentito. Immediato il ritiro della patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione