Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Aveva trasformato casa in una serra per marijuana: arrestato dalla Polizia di Venezia

Nel suo appartamento di Spinea i poliziotti hanno trovato piante in crescita, cannabis essiccata e tre serre perfettamente attrezzate

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Una vera e propria serra indoor per la coltivazione di marijuana è stata scoperta all’interno di un’abitazione di Spinea, nel veneziano. Nella mattinata di giovedì 12 giugno, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Venezia hanno arrestato un cittadino italiano con precedenti penali, ritenuto responsabile di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata a seguito di alcune segnalazioni e rientra nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga nella terraferma veneziana. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto 9 piante di cannabis in vaso, di cui tre in fase di fioritura, e 4 piante già essiccate per un peso complessivo di circa un chilogrammo. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre sequestrati circa tre chilogrammi di marijuana già pronti per essere immessi sul mercato.

Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno trovato tre serre complete di attrezzature per la coltivazione indoor: lampade LED ad alta potenza, sistemi di ventilazione, termometri digitali, deumidificatori, fertilizzanti specifici e numerose confezioni di semi di cannabis, insieme a materiale per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione