Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Connazionali recuperati

Un volo charter dall’Egitto per riportare in Italia gli italiani presenti in Israele

Il 22 giugno previsto il decollo da Sharm el Sheikh verso Verona: l’Unità di crisi della Farnesina coordina l’operazione

L'aeroporto di Sharm el Sheikh

L'aeroporto di Sharm el Sheikh

Un volo charter in partenza da Sharm el Sheikh, in Egitto, è stato programmato per sabato 22 giugno con arrivo a Verona, per agevolare il rientro in Italia dei cittadini italiani attualmente presenti in Israele. L’iniziativa, coordinata dall’Unità di crisi della Farnesina, è rivolta ai connazionali registrati sui portali ufficiali “Dove siamo nel mondo” e sull’app “Viaggiare sicuri”.

Gli iscritti riceveranno un SMS con un link a un modulo online, da compilare per esprimere il proprio interesse alla partenza. Il piano di rientro prevede il trasferimento da Tel Aviv o Gerusalemme fino all’aeroporto egiziano, da cui decollerà il volo verso l’Italia.

L’iniziativa ha carattere di facilitazione e prevede un contributo economico di 500 euro per ciascun passeggero adulto. Le spese e la responsabilità del viaggio restano comunque a carico degli interessati. Una volta versato, il contributo non sarà rimborsabile.

Il volo è riservato ai cittadini italiani e ai loro familiari muniti di passaporto italiano o di un altro Paese membro dell’Unione europea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione