Scopri tutti gli eventi
Connazionali recuperati
19.06.2025 - 18:10
L'aeroporto di Sharm el Sheikh
Un volo charter in partenza da Sharm el Sheikh, in Egitto, è stato programmato per sabato 22 giugno con arrivo a Verona, per agevolare il rientro in Italia dei cittadini italiani attualmente presenti in Israele. L’iniziativa, coordinata dall’Unità di crisi della Farnesina, è rivolta ai connazionali registrati sui portali ufficiali “Dove siamo nel mondo” e sull’app “Viaggiare sicuri”.
Gli iscritti riceveranno un SMS con un link a un modulo online, da compilare per esprimere il proprio interesse alla partenza. Il piano di rientro prevede il trasferimento da Tel Aviv o Gerusalemme fino all’aeroporto egiziano, da cui decollerà il volo verso l’Italia.
L’iniziativa ha carattere di facilitazione e prevede un contributo economico di 500 euro per ciascun passeggero adulto. Le spese e la responsabilità del viaggio restano comunque a carico degli interessati. Una volta versato, il contributo non sarà rimborsabile.
Il volo è riservato ai cittadini italiani e ai loro familiari muniti di passaporto italiano o di un altro Paese membro dell’Unione europea.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516