Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio domato

Prende fuoco una stanza del centro di accoglienza di Lusiana, un residente intossicato

Il rogo, causato da un corto circuito, ha colpito il centro di accoglienza per richiedenti asilo a Santa Caterina di Lusiana Conco: illesi quasi tutti gli ospiti, ma la stanza è stata dichiarata inagibile

La chiesa di Santa Caterina, frazione di Lusiana Conco

La chiesa di Santa Caterina, frazione di Lusiana Conco

Un incendio è divampato nella mattinata di oggi all’interno del centro di accoglienza per richiedenti asilo situato a Santa Caterina di Lusiana Conco. Le fiamme si sono originate in una stanza attualmente non utilizzata della struttura, a causa di un corto circuito partito da una scatola di derivazione. Il fuoco ha rapidamente coinvolto i tendaggi e un mobile all’interno del locale.

Nel rogo, una persona è rimasta lievemente intossicata dal fumo ed è stata accompagnata per accertamenti all’ospedale di Bassano del Grappa. Gli altri dodici ospiti del centro, invece, non hanno riportato conseguenze.

All’arrivo dei vigili del fuoco di Bassano e di Asiago, l’incendio risultava già domato grazie al pronto intervento degli stessi residenti, che si sono serviti degli estintori presenti nella struttura. I pompieri hanno poi provveduto alla messa in sicurezza della stanza interessata dalle fiamme.

Terminati i controlli, agli ospiti è stato consentito di rientrare nell’immobile, ad eccezione del locale bruciato, che è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Sarà infatti necessario procedere con la sanificazione e con un’accurata ispezione dell’impianto elettrico prima di poterlo rendere nuovamente accessibile.

L’intervento si è concluso nel giro di tre ore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Bassano per effettuare le verifiche di rito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione