Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.06.2025 - 09:24
Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 17 anni, rimasto vittima di un drammatico incidente in moto a Rocca Pietore nella serata di domenica 21 giugno. Il giovane stava percorrendo la strada che da Malga Laste scende verso Pian della Leda, quando, in prossimità di un tornante, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, precipitando lungo il pendio fino a cadere nel greto di un torrente sottostante.
L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 21, quando alla Centrale del 118 è arrivata la telefonata concitata di una persona in difficoltà. Poco dopo, un escursionista ha segnalato con precisione il luogo dell’incidente, permettendo ai soccorritori di attivarsi rapidamente.
Sul posto sono intervenuti l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, un’ambulanza e il Soccorso alpino della Val Pettorina. Il primo a raggiungere il giovane è stato un soccorritore che si trovava nelle vicinanze, seguito da una squadra dotata di attrezzature per il recupero in zone impervie.
Il ragazzo, assistito inizialmente dal padre e da un’altra persona presente sul posto, è stato trovato in condizioni serie e con sospette lesioni multiple. Considerato il terreno scosceso e la posizione del ferito, l’intervento si è reso particolarmente delicato.
Con il calare della luce, l’elicottero del Suem ha lasciato sul posto il personale medico e tecnico, mentre il recupero definitivo è stato affidato all’elicottero di Trento, che ha issato il ragazzo a bordo grazie al verricello.
L’intera operazione si è conclusa intorno alle 22.45. Il 17enne è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516