Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Danneggiati i cavi in rame sulla Bologna-Padova: traffico ferroviario in tilt per ore

Ritardi fino a un’ora per i treni tra Polesella e Occhiobello

Danneggiati i cavi in rame sulla Bologna-Padova: traffico ferroviario in tilt per ore

Foto di repertorio

Mattinata complicata per i viaggiatori lungo la linea ferroviaria Bologna–Padova, dove la circolazione è stata fortemente rallentata a causa di un guasto tecnico causato dal danneggiamento di cavi in rame, provocato da ignoti. Il problema si è verificato nel tratto compreso tra Polesella e Occhiobello, provocando ritardi significativi che in alcuni casi hanno raggiunto i 60 minuti.

L’allarme è scattato intorno alle 9:30, quando i sistemi di segnalamento hanno rilevato un malfunzionamento della linea. Sul posto sono intervenute prontamente le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) che, dopo alcune ore di lavoro, hanno ripristinato la piena operatività dell’infrastruttura.

Secondo quanto riferito da fonti ferroviarie, la causa del disservizio è da attribuire a un atto vandalico o un tentativo di furto, ipotesi su cui sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.

Con il ripristino della linea, la circolazione è tornata regolare, anche se i disagi accumulati nella prima parte della giornata hanno avuto ripercussioni sull'intero traffico ferroviario del Nord-Est.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione