Drammatico incidente in un’azienda agricola di Perzacco, piccola frazione del comune di Zevio, dove un allevatore di 82 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di domenica 22 giugno, durante un delicato intervento in stalla. L’uomo, impegnato insieme al figlio e a un veterinario ad assistere al parto di una mucca, ha perso l’equilibrio ed è caduto violentemente a terra, battendo la testa.
Secondo una prima ricostruzione, a provocare la caduta sarebbe stato un movimento improvviso dell’animale. L’anziano era appoggiato a una ringhiera quando, sbilanciato, è precipitato a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato necessario l’intervento tempestivo del personale del Suem 118, arrivato sul posto con un’ambulanza e un elisoccorso.
I sanitari hanno provveduto a stabilizzarlo sul posto prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona. Al momento, la prognosi è riservata e le sue condizioni sono monitorate con attenzione.
Nel frattempo, sul luogo dell'incidente sono giunti anche i Carabinieri di Zevio, incaricati di effettuare gli accertamenti di rito per chiarire le dinamiche dell’infortunio, avvenuto in un contesto agricolo che l’anziano allevatore conosceva da una vita. .