Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.06.2025 - 11:49
Foto di repertorio
Paura nel pomeriggio di sabato 22 giugno sulle Piccole Dolomiti, dove una escursionista 36enne di San Giovanni Lupatoto (Verona) è rimasta ferita durante un’arrampicata sulla falesia del Monte Cornetto, nel territorio vicentino.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16, quando la donna, impegnata in una scalata, ha perso l’equilibrio ed è caduta, riportando un sospetto trauma alla caviglia. L’allarme è stato raccolto dagli operatori del Soccorso Alpino di Schio, che si trovavano nelle vicinanze per un’esercitazione e hanno raggiunto tempestivamente la zona con una jeep.
All’arrivo dei soccorritori, la 36enne era già stata calata a terra dai compagni. I tecnici del CNSAS hanno provveduto a immobilizzarle il piede e a trasportarla in barella lungo un tratto di circa dieci minuti fino alla jeep, parcheggiata sulla Strada del Re.
La donna è stata quindi condotta al punto d’incontro con l’ambulanza nei pressi del Rifugio Balasso, dove è stata visitata dal medico del Soccorso Alpino e poi trasferita in ospedale per accertamenti.
.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516