Blitz nella notte al negozio di elettronica Trony in via San Zeno. Tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno messo a segno un furto organizzato con metodo militare: si sono introdotti nel punto vendita sfondando la saracinesca con una utilitaria rubata poco prima a un residente della zona, usata come ariete per aprirsi un varco nell’ingresso.
Una volta dentro, i ladri si sono diretti rapidamente verso il reparto informatica, da cui hanno prelevato diverso materiale tecnologico, il cui valore è ancora in fase di stima. Il colpo è durato pochi minuti, ma è stato sufficiente per mettere a segno un furto importante.
Sul posto sono intervenuti i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Este, che hanno avviato i rilievi del caso e stanno esaminando le immagini di videosorveglianza della zona nel tentativo di identificare i responsabili.
Le indagini sono in corso e si concentrano anche sulla provenienza del veicolo utilizzato per l’irruzione, abbandonato sul posto. I carabinieri non escludono che i tre componenti della banda abbiano avuto dei complici pronti ad attenderli per la fuga.