Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Codice rosso

Stalking a Sermide, arrestato un 30enne di Occhiobello: un anno di molestie e minacce contro l’ex compagna

La vittima si è rivolta ai Carabinieri attivando il codice rosso che ha portato all’arresto

Uno stalker a Verona: 26enne perseguita l'ex, fermato dai carabinieri

Foto di repertorio

Un incubo durato un anno si è finalmente concluso grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Un uomo di 30 anni, residente tra Sermide e Felonica (Mantova) e domiciliato a Occhiobello (Rovigo), è stato arrestato per stalking nei confronti della sua ex compagna, una donna di 33 anni residente nel modenese.

La vittima ha subito per mesi continui atti persecutori: telefonate incessanti, messaggi minacciosi, pedinamenti e persino minacce di morte che l’hanno costretta a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane per paura per la propria sicurezza. Dopo aver trovato il coraggio di denunciare i fatti ai Carabinieri di Sermide, assistita anche da uno psicologo, la donna ha attivato la procedura prevista dal cosiddetto "codice rosso", il protocollo speciale per i casi di violenza e stalking.

Le indagini, rapide e circostanziate, hanno raccolto prove solide a carico dell’uomo, portando la Procura e il giudice per le indagini preliminari di Modena a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione