Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Viola il divieto e danneggia un bus: denunciato pregiudicato a Treviso

Già colpito da un ordine di allontanamento, l’uomo è stato fermato dai Carabinieri dopo un alterco con un autista MOM

Viola il divieto e danneggia un bus: denunciato pregiudicato a Treviso

Foto di repertorio

Nonostante fosse già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla “zona a tutela rafforzata” di Treviso, un 42enne residente a Paese e con precedenti penali è stato nuovamente sorpreso dalle forze dell’ordine all’interno dell’area interdetta. A fermarlo, nel pomeriggio di martedì 24 giugno, sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso, nel corso di un servizio mirato al presidio del territorio urbano.

Il controllo è scattato in seguito a un acceso diverbio tra il soggetto e un autista della MOM (Mobilità di Marca), che si era rifiutato di farlo salire sull’autobus a causa della mancanza del biglietto. L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha reagito danneggiando un tergicristallo del mezzo, aggravando la propria posizione.

I militari lo hanno quindi deferito in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e danneggiamento. Il provvedimento di allontanamento gli era stato notificato appena pochi giorni prima, lo scorso 16 giugno, nell’ambito di misure di sicurezza volte a garantire la vivibilità e il decoro in alcune zone sensibili del centro cittadino.

Il controllo si inserisce in una più ampia operazione interforze di presidio e monitoraggio condotta nel quadrante di via Roma, punto nevralgico della città. Durante il servizio, sono state identificate oltre 100 persone, circa la metà delle quali di origine straniera. L’azione coordinata tra Carabinieri e altre forze di Polizia rientra in una strategia di sorveglianza continua, volta a prevenire episodi di degrado urbano e a far rispettare i provvedimenti emanati per la sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione