Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggredito il custode di Villa Crescente: escalation baby gang a Ponte San Nicolò

Gli aggressori: "Qui comandiamo noi"

Aggredito il custode di Villa Crescente: escalation baby gang a Ponte San Nicolò

Villa Crescente

Un nuovo grave episodio di violenza giovanile ha colpito il cuore culturale di Ponte San Nicolò, a Padova. Nel pomeriggio di lunedì 24 giugno, un giovane addetto della cooperativa Cielo, incaricato della gestione degli accessi a Villa Crescente, è stato vittima di un'aggressione da parte di una baby gang composta da almeno sei minorenni.

Il fatto è avvenuto nei pressi dell'ingresso del complesso, destinato ad attività culturali e frequentato quotidianamente da studenti. Secondo la ricostruzione, il giovane custode è stato accerchiato da un gruppo di ragazzi che prima lo hanno insultato pesantemente, poi lo hanno spintonato e fatto cadere a terra. Uno degli aggressori avrebbe persino rivendicato il controllo del luogo con la frase: “Qui comandiamo noi”.

Fortunatamente il ragazzo è riuscito a fuggire e a contattare le forze dell’ordine, ma all’arrivo della pattuglia i responsabili si erano già dileguati. L’episodio ha scosso profondamente l’amministrazione comunale.

Il Comune ha convocato un tavolo tecnico straordinario con carabinieri e polizia locale per definire le misure di contrasto: tra queste, il potenziamento dei controlli, la verifica dei filmati delle telecamere e l’identificazione dei responsabili.

Grazie all'ampliamento del sistema di videosorveglianza, sarà ora possibile ricostruire i momenti precedenti e successivi all’aggressione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione