Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Jesolo, turista salvata dai bagnini alla spiaggia del Faro: era in arresto cardiaco

Intervento tempestivo del personale di salvataggio

Jesolo, giovani vicentini aggrediti e rapinati in spiaggia all’alba

Jesolo

Momenti di grande tensione nel primo pomeriggio alla spiaggia del Faro a Jesolo, nella zona del Camping International, dove una turista straniera è stata soccorsa dai bagnini dopo essere andata in difficoltà in acqua.

La donna si trovava in mare, in una zona con circa 50 centimetri d’acqua, quando ha perso conoscenza. I bagnini, accortisi immediatamente della situazione, sono intervenuti prontamente riportandola a riva e iniziando subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, in attesa dei soccorsi.

Sul posto è giunta l’ambulanza del 118, coadiuvata dall’elisoccorso partito da Treviso, che ha sorvolato la zona per alcuni minuti. Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di San Donà di Piave. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita, tanto che l’elicottero è poi rientrato alla base senza pazienti a bordo.

Per gli accertamenti di rito è intervenuta la Capitaneria di Porto, che ha effettuato i rilievi sulla dinamica dell'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione