È scattato l’allarme per la scomparsa di Naissa Torresan, giovane sedicenne residente a Treviso, di cui non si hanno notizie da circa dieci giorni. La Prefettura ha immediatamente attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, coinvolgendo le forze dell’ordine e la comunità locale.
Naissa è descritta come alta circa 172 cm, corporatura normale, capelli castano chiaro con meches biondo cenere, lunghi e ondulati fino ai gomiti, e occhi azzurri. La ragazza si è allontanata dalla sua abitazione senza lasciare tracce, suscitando grande preoccupazione in famiglia e nelle autorità.
Non è la prima volta che la giovane si allontana: un episodio simile era avvenuto circa un anno fa, quando Naissa era stata ritrovata dopo 11 giorni dalla Squadra Mobile nel quartiere di Sant’Angelo, distante qualche chilometro da casa. In quell’occasione la fuga era stata causata da una discussione con la madre e la ragazza era uscita senza cellulare né denaro.
La famiglia, già sostenuta dall’associazione Penelope del Veneto, lancia un nuovo appello alla cittadinanza: chiunque avvisti la ragazza o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112, per contribuire alle ricerche in corso e riportare Naissa a casa sana e salva.