Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentato furto a Fontaniva: 17enne denunciato dai Carabinieri

Intensificati i controlli estivi a Treviso per prevenire furti in abitazione

Tentato furto a Fontaniva: 17enne denunciato dai Carabinieri

Le forze dell'ordine al lavoro

Nella notte tra il 24 e il 25 giugno, i Carabinieri della Stazione di Piombino Dese, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Cittadella, hanno individuato e denunciato un 17enne ritenuto responsabile di un tentato furto in un’abitazione a Fontaniva. A segnalare l’intrusione è stato il proprietario di casa, fuori città per le vacanze, che ha notato due persone incappucciate nel giardino grazie al sistema di videosorveglianza. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare uno dei sospetti, confermato poi dalle immagini come uno dei due ladri.

Fortunatamente, il tempestivo intervento ha impedito l’ingresso nell’abitazione. Il giovane è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia; il procedimento è ancora in fase preliminare.

Con l’arrivo della stagione estiva e le vacanze, il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in casa, specie nelle aree urbane e limitrofe come Noventa Padovana. A supporto dell’azione preventiva operano le 50 Stazioni Carabinieri della provincia e i Nuclei Radiomobili, con la collaborazione delle squadre speciali S.I.O. del 4° Battaglione Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione