Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.06.2025 - 14:54
Le immagini sul posto
Nel pomeriggio di ieri, 25 giugno 2025, i Carabinieri della Stazione di Rubano hanno denunciato un 20enne e un 17enne di origine georgiana, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili, in via ipotetica, di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta tramite il numero di emergenza 112 da parte della titolare di un negozio di profumi, che aveva riconosciuto i due sospetti come coloro che, il giorno precedente, avevano sottratto una bottiglia di profumo dal suo esercizio commerciale.
I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno rintracciato i giovani a bordo di un’autovettura con targa polacca. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato una fuga immediata, ma sono stati prontamente fermati. Il loro comportamento nervoso e agitato ha spinto i militari a perquisire il veicolo, all’interno del quale sono stati trovati strumenti da scasso, come tronchesi e giraviti, oltre a 13 powerbank di varie marche ancora sigillati e diversi capi di abbigliamento, probabilmente anch’essi frutto di furto.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e i due ragazzi dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516