Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aeroporto Canova di Treviso, controlli serrati: 237 viaggiatori fermati in un anno

Scoperti oltre 550mila euro non dichiarati, droga, merce contraffatta e prodotti alimentari irregolari

Tenta la furbata all'aeroporto Canova: arrestato un 19enne con documenti falsi

Foto di repertorio

Oltre mezzo milione di euro in contanti non dichiarati, sostanze stupefacenti, capi contraffatti e alimenti privi di certificazioni sanitarie: è il bilancio di un anno di controlli all’aeroporto "Antonio Canova" di Treviso, presentato ieri da Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza.

Le verifiche su passeggeri e bagagli hanno permesso di individuare 237 persone in possesso di materiali o somme non regolari, tra cui 38 turisti con più di 10mila euro in contanti nascosti in indumenti e valigie. Ben 44 i viaggiatori trovati con modiche quantità di droga, soprattutto hashish, marijuana e cocaina, mentre sono stati sequestrati oltre 700 articoli contraffatti di brand di lusso, e sanzionati 21 turisti per contrabbando di sigarette.

Allarme anche per la sicurezza alimentare: in arrivo da Albania e Marocco, 55 passeggeri trasportavano quasi 360 kg di carne e latticini non tracciati, poi distrutti. Un anno di attività che conferma l’importanza della vigilanza in uno scalo sempre più internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione