Scopri tutti gli eventi
Controlli notturni
28.06.2025 - 10:45
Foto di repertorio
Scattano da questo weekend i controlli straordinari della polizia locale sulle strade di Meolo e dei comuni limitrofi per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Sorvegliata speciale la Treviso Mare, l’arteria più trafficata dai giovani diretti verso i locali del litorale jesolano.
Il piano di sicurezza, predisposto in collaborazione con i Comuni di Fossalta di Piave, Quarto e Roncade, prevede pattugliamenti intensificati il venerdì e il sabato sera fino all’una di notte. Le pattuglie saranno dotate anche di etilometri per effettuare test sul posto, affiancandosi al lavoro dei carabinieri già impegnati in forze sulle strade verso la costa.
I servizi serali non si limiteranno alla prevenzione degli incidenti stradali, ma avranno anche un effetto deterrente contro la microcriminalità. Negli ultimi giorni, infatti, nella zona tra Meolo e Losson sono stati segnalati furti in abitazione, favoriti dal caldo che induce i residenti a lasciare le finestre aperte.
Il “Progetto sicurezza” varato dalle amministrazioni locali prevede un ulteriore potenziamento dei controlli anche in autunno e inverno, quando il buio anticipato aumenta i rischi legati ai reati predatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516