Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, dramma a Cannaregio: anziana si accascia in strada e muore nonostante i soccorsi

Inutili i tentativi di rianimazione sul rio Terà Santi Apostoli

Venezia, dramma a Cannaregio: anziana si accascia in strada e muore nonostante i soccorsi

Foto di repertorio

Tragedia nella mattinata di sabato 28 giugno a Cannaregio. Un’anziana veneziana di circa 80 anni è morta in rio Terà Santi Apostoli dopo essere stata colta da un malore improvviso mentre camminava in strada.

La donna si è sentita male all’improvviso e si è accasciata sul selciato, sotto gli occhi di alcuni residenti che stavano rientrando a casa. Sono stati loro i primi a intervenire: l’hanno aiutata a sedersi, le hanno dato da bere e hanno cercato di calmarla, ricevendo anche l’assistenza del personale del vicino ristorante "A la Vecia Cavana".

Ma le condizioni dell’anziana sono peggiorate rapidamente. Una donna presente ha contattato il Suem 118 e, seguendo passo passo le indicazioni fornite al telefono dai sanitari, ha provato a praticarle il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’idroambulanza partita dall’Ospedale Civile.

Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno avviato manovre di rianimazione avanzata, con diversi cicli di massaggio cardiaco e somministrazione di farmaci per oltre mezz’ora. Purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione