Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Escursionista veneziano di 60 anni scompare in Val Pramper: ricerche in corso

Lascia l’auto con un biglietto che indica il rientro alle 14, poi si perdono le sue tracce

Escursionista veneziano di 60 anni scompare in Val Pramper: ricerche in corso

Foto di repertorio

Sono in corso da ieri, 27 giugno, le ricerche di un escursionista veneziano di 60 anni, scomparso durante una passeggiata in Val Pramper. L’uomo aveva lasciato la sua auto parcheggiata all’ingresso della vallata con un biglietto in cui segnalava il suo ritorno previsto per le 14, ma da allora non ha più fatto ritorno né risposto ai tentativi di contatto.

A dare l’allarme sono stati i familiari, sempre più preoccupati per la sua mancata presenza e l’assenza di comunicazioni. Subito è scattato l’intervento delle squadre di soccorso: sul posto operano i gruppi del Soccorso Alpino della Val di Zoldo e delle zone limitrofe, insieme a Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

Le operazioni di ricerca hanno coinvolto anche due elicotteri: al primo volo di perlustrazione dall’alto, effettuato con il mezzo dell’Air Service Center, è seguito l’intervento dell’elicottero della Guardia di Finanza, dotato di tecnologia IMSI Catcher, utilizzata per individuare i segnali dei telefoni cellulari nella zona.

L’escursionista si era incamminato verso Malga Pramper, ma dopo quel punto si sono perse le sue tracce. Le autorità continuano a scandagliare il territorio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione