Scopri tutti gli eventi
Cronaca
28.06.2025 - 13:51
Foto di repertorio
Una vasta operazione antidroga ha portato all’arresto di un uomo di 55 anni residente a Levico, in provincia di Trento. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Borgo Valsugana, supportati dalle unità cinofile di Torreglia, hanno fatto irruzione nella cantina dell’uomo, dove è stato scovato un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il confezionamento della marijuana.
A tradire il sospetto è stato Zico, il cane antidroga in servizio con i militari, che ha percepito un odore insolito proveniente dalla cantina, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine. All’interno sono stati trovati quattro vasi contenenti semi, quasi mezzo chilo di marijuana – per l’esattezza 470 grammi – oltre a un grinder, un bilancino di precisione e diversi strumenti destinati alla coltivazione e al confezionamento delle dosi.
L’uomo, accusato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, è stato subito trasferito nel carcere di Spini di Gardolo a Trento. Le indagini proseguono per capire se vi siano collegamenti con altre attività illecite nella zona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516