Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Compra la sua bici rubata su internet: la trappola dei Carabinieri incastra il ladro

A Ponzano Veneto una donna riconosce online la bici sparita fuori dal supermercato

Compra la sua bici rubata su internet: la trappola dei Carabinieri incastra il ladro

Foto di repertorio

Non si è arresa al furto subito fuori da un supermercato. E quando ha visto la foto della sua bici finire tra gli annunci di un sito di vendite online, ha capito che quella era la sua occasione per riprendersela. Così una donna di Ponzano Veneto ha collaborato con i Carabinieri per organizzare una vera e propria trappola al ladro-venditore: un 21enne di origini algerine, residente in zona, già noto alle forze dell’ordine.

Il furto era avvenuto il 20 giugno scorso. La vittima, uscita dalla spesa, aveva scoperto che la sua bicicletta – del valore di circa 350 euro – era sparita. Qualche giorno dopo, mentre navigava su un noto portale di annunci, si è imbattuta proprio in quell’inserzione sospetta: foto inequivocabili della sua bici e un prezzo decisamente stracciato rispetto al valore di mercato.

La donna non ha perso tempo: ha contattato il presunto venditore fingendo interesse all’acquisto e, nel frattempo, ha avvertito i Carabinieri. Insieme hanno concordato un incontro-trappola per sabato 28 giugno. Al momento dello scambio, però, ad aspettare il ladro non c’era solo la legittima proprietaria, ma anche i militari dell’Arma.

Quando si è reso conto di essere stato scoperto, il 21enne ha provato a fuggire, dando il via a un inseguimento di pochi metri. È stato però raggiunto e ammanettato. Per lui è scattato l’arresto, mentre la bicicletta è tornata nelle mani della sua proprietaria.

Secondo quanto ricostruito, il giovane aveva precedenti di polizia ed era già noto alle forze dell’ordine. Questa volta, però, la sua fretta di monetizzare il bottino – mettendo in vendita online il mezzo rubato a un prezzo stracciato – si è rivelata fatale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione