Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Venezia ha fermato e arrestato in flagranza una cittadina straniera trovata in possesso di oltre 3 chili e mezzo di cocaina, per un valore stimato di circa 300 mila euro.
Gli agenti della Squadra Volanti stavano concludendo il turno di servizio quando hanno notato una donna che somigliava a una nota borseggiatrice. Insospettiti, hanno deciso di identificarla e perquisirla. All’interno della borsa che portava con sé hanno rinvenuto tre panetti contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 3,5 chilogrammi.
Accertato il possesso della droga, i poliziotti hanno esteso i controlli all’attività commerciale di Mestre dove la donna ha dichiarato di lavorare. Anche lì non sono mancate sorprese: durante la perquisizione sono stati scoperti altri 30 grammi di cocaina, del valore di circa 3 mila euro, e 10 mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio.
A seguito dell’operazione, la donna è stata trasferita nella Casa di reclusione femminile della Giudecca, a Venezia, in attesa dell’udienza di convalida.