Scopri tutti gli eventi
Meteo
01.07.2025 - 09:34
Le immagini sul posto
Una serata di forte vento ha messo in ginocchio diverse zone della provincia di Treviso nel tardo pomeriggio di domenica 30 giugno. Dalle ore 17:30 fino all’1:00 di notte, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in 25 operazioni di soccorso, attivati in rapida sequenza per fronteggiare le numerose emergenze causate dalle violente raffiche.
Le segnalazioni arrivate alla centrale operativa riguardavano principalmente alberi abbattuti, rami pericolanti, coperture danneggiate dal vento e pali dell’illuminazione o telefonici instabili, con rischio per la pubblica incolumità.
I comuni più colpiti sono stati Montebelluna, Paese e Ponzano Veneto, dove i danni – fortunatamente – non hanno causato feriti ma hanno richiesto un'intensa attività di messa in sicurezza, che ha coinvolto anche squadre specializzate nei tagli in quota e nei lavori su strutture instabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516