Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.07.2025 - 10:30
Foto di repertorio
Un controllo fiscale e sulla regolarità dell’impiego di manodopera svolto dalla Guardia di Finanza di Treviso ha portato alla scoperta di un’attività illecita di vendita di tabacchi in un bar di Valdobbiadene. Le Fiamme Gialle, nel corso dell’ispezione, hanno accertato che la titolare vendeva prodotti da fumo senza le necessarie autorizzazioni previste dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Nel dettaglio, sono stati sequestrati oltre 2 chili di tabacco trinciato, circa 770 pacchetti di sigarette, 11 confezioni di sigari, 21 di stick di tabacco e più di 330 accessori come filtri e cartine, tutti prodotti soggetti a regime di monopolio. La titolare era autorizzata a vendere tabacchi solo in un altro esercizio commerciale di sua gestione, ma da tempo operava illegalmente anche nel bar, vendendo senza licenza.
La donna è stata denunciata alla Procura di Treviso per i reati connessi alla vendita non autorizzata di generi di monopolio. L’Agenzia delle Dogane ha inoltre disposto la sospensione cautelare dell’autorizzazione già in suo possesso, in attesa dell’esito delle indagini.
L’operazione conferma l’attenzione costante della Guardia di Finanza e della Procura di Treviso nel contrastare frodi e illeciti che alterano la concorrenza e danneggiano il mercato regolare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516