Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.07.2025 - 11:03
Le immagini sul posto
I Carabinieri della Stazione di Selvazzano Dentro hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo accusato, in fase di indagine, di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. L’indagato è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna, con l’applicazione di un braccialetto elettronico e l’obbligo di mantenere una distanza minima di 700 metri.
La decisione segue una denuncia presentata dalla vittima, che ha raccontato di essere stata oggetto di una serie di comportamenti ossessivi e minacciosi. La relazione, iniziata nel luglio 2024, si è presto trasformata in un incubo: gelosia morbosa, controllo costante tramite messaggi e telefonate, e appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro. In un episodio particolarmente inquietante, l’uomo ha inseguito la donna in auto, bloccandole la strada e minacciando di provocare un incidente mortale se lei non fosse tornata con lui.
La Procura della Repubblica di Padova, esaminati gli elementi raccolti, ha richiesto l’adozione della misura cautelare per tutelare la sicurezza della vittima. L’indagato, al momento, è considerato innocente fino a sentenza definitiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516