Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.07.2025 - 11:01
Foto di repertorio
Un episodio pericoloso si è verificato nel pomeriggio di ieri a Enego, in provincia di Vicenza, dove un uomo di 45 anni, visibilmente ubriaco, ha causato diversi danni a veicoli parcheggiati prima di terminare la sua corsa contro un muro di contenimento. Il soggetto, originario di Cosenza, ha inoltre rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e ha aggredito i Carabinieri intervenuti sul posto.
La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che avevano notato l’auto zigzagare in modo pericoloso lungo la strada, urtando ripetutamente sia i mezzi in sosta che il muro di protezione. All’arrivo dei militari di Bassano del Grappa, l’uomo si trovava in uno stato di evidente alterazione alcolica. Nonostante i tentativi degli agenti di farlo sottoporre all’alcoltest, il 45enne ha opposto resistenza, insultando e aggredendo i Carabinieri.
È stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per bloccare l’uomo, che durante il trasporto in caserma ha continuato a manifestare comportamenti violenti, colpendo con la testa e i piedi la vettura di servizio e procurandosi lievi ferite al volto. Dopo essere stato portato in ospedale, ha rifiutato le cure e il colloquio psichiatrico.
L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e porto di oggetti atti ad offendere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516