Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.07.2025 - 09:26
Le immagini sul posto
Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di giovedì 3 luglio a Mestre, dove un autobus di linea urbana ha urtato un’impalcatura sotto il cavalcavia Vempa, provocando la rottura di una delle bombole di metano posizionate sul tetto del mezzo.
L’allarme è scattato alle 18:30, quando il bus, per cause ancora in corso di accertamento, ha impattato con la struttura metallica. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri presenti a bordo è rimasto ferito, ma l’urto ha causato la lesione di una bombola di metano, provocando la fuoriuscita di gas.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco del comando di Mestre con un’autopompa, un’autobotte e il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), specializzato nella gestione di sostanze pericolose. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e l’intera area circostante, eseguendo controlli approfonditi su tutte le altre bombole per escludere ulteriori rischi.
Presenti anche le pattuglie della polizia locale, impegnate nella gestione della viabilità compromessa dalla chiusura parziale della zona per motivi di sicurezza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516