Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.07.2025 - 09:31
Le immagini sul posto
Un incendio di sterpaglie ha richiesto un lungo intervento di emergenza ieri sera, mercoledì 3 luglio, in via Lungo Brenta a Chioggia. Le fiamme, alimentate dalla vegetazione secca e dalle alte temperature estive, si sono propagate rapidamente in un’area limitrofa al fiume, rendendo necessario l’arrivo di più squadre dei Vigili del fuoco.
A operare sul posto i distaccamenti di Cavarzere e Chioggia, che hanno lavorato a lungo per contenere il rogo e prevenire il rischio di propagazione verso abitazioni e infrastrutture vicine. Poco dopo l’allarme, sono giunte in supporto anche le squadre dell’antincendio boschivo regionale, specializzate nel contrasto ai fuochi in aree verdi e zone rurali.
L’operazione si è conclusa intorno alle 23, con la completa bonifica dell’area e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Non si registrano feriti né danni a edifici, ma l’episodio rilancia l’allerta sugli incendi estivi legati alla siccità e alle temperature elevate, sempre più frequenti anche in Veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516