Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Spaccio, furti e baby gang: operazioni a tappeto della Polizia a Padova

Un arresto, sei denunce e un’auto rubata restituita a una turista olandese

controllo velocità polizia a verona

Foto di repertorio

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità diffusa a Padova. Negli ultimi due giorni, gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno tre distinte operazioni che hanno portato all’arresto di un pusher tunisino, alla denuncia di sei persone, tra cui quattro minorenni, e al recupero di un’auto rubata, sottratta poche ore prima a una turista olandese.

Spaccio in bicicletta: arrestato con 10 dosi di cocaina

Martedì sera, in via Vittorio Emanuele II, un 25enne tunisino, richiedente asilo e ospite di una comunità nella provincia, è stato notato mentre si muoveva con fare sospetto in bicicletta. Fermato per un controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 10 dosi di cocaina, subito recuperato dagli agenti. Addosso aveva anche 3 grammi di hashish e oltre 600 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

Arrestato in flagranza e portato davanti al giudice per il processo per direttissima, il giovane è stato raggiunto da un divieto di dimora nella provincia di Padova. Immediatamente dopo, il Questore ha disposto il trasferimento al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo, in attesa dell’espulsione.

Rifugio abusivo all’aeroporto: tre tunisini denunciati

Il giorno seguente, mercoledì mattina, gli agenti hanno scoperto tre cittadini tunisini all’interno di un edificio abbandonato vicino all’aeroporto. Tra loro, un 20enne già noto alle forze dell’ordine, trovato con una dose di cocaina: per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. I tre sono stati anche denunciati per invasione di edificio. Due erano minori non accompagnati (16 e 17 anni), successivamente affidati a comunità protette. Il maggiorenne è stato raggiunto da un decreto di espulsione.

Auto rubata inseguita e recuperata in poche ore

Sempre mercoledì, intorno alle 20, gli agenti hanno intercettato in via Vigonovese una vettura con targa olandese rubata la notte precedente in piazza Insurrezione. Dopo un breve inseguimento, la Polizia ha fermato il mezzo e identificato gli occupanti: a bordo c’erano un 16enne tunisino alla guida, già noto per reati simili, un suo coetaneo moldavo incensurato e un 20enne italiano con precedenti per furto.

I tre sono stati denunciati per ricettazione, mentre i due minori sono stati affidati a strutture protette. Il veicolo è stato restituito alla proprietaria, una turista olandese in visita in città.

Un bilancio in crescita: 179 arresti da inizio anno

Dall’inizio del 2025, la Squadra Mobile e le Volanti hanno arrestato 179 persone e denunciato 695 individui, di cui ben 59 sono minori stranieri non accompagnati, spesso coinvolti in reati legati allo spaccio di droga al dettaglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione