Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.07.2025 - 11:35
Le immagini sul posto
È stato denunciato in stato di libertà un giovane, all’epoca dei fatti ancora minorenne, ritenuto presunto responsabile dei reati di incendio doloso e porto di esplosivi in luogo pubblico. La denuncia è scattata il 21 giugno scorso, al termine di un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, avviata in seguito a un grave episodio di danneggiamento avvenuto pochi giorni prima.
Nelle prime ore del mattino, ignoti avevano appiccato un incendio all’esterno di un’attività commerciale della città. Le fiamme avevano provocato danni ingenti, innescando immediatamente l’attività investigativa da parte dei militari.
Fondamentale si è rivelata la visione delle immagini di videosorveglianza installate nei pressi dell’esercizio. Attraverso un’attenta analisi dei filmati, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del gesto criminoso.
Una perquisizione presso il domicilio del giovane ha consentito di recuperare ulteriori elementi a supporto dell’indagine: tra questi una tanica contenente liquido infiammabile, ritenuta compatibile con quella usata per l’incendio, e gli indumenti indossati al momento dei fatti, visibili nei filmati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516