Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.07.2025 - 12:07
Foto di repertorio
Attimi di paura questa mattina, venerdì 4 luglio, poco dopo le 7:00, in un’azienda di carpenteria metallica situata in via Leonardo Da Vinci a Sandrigo, dove un operaio è rimasto ferito in seguito a una caduta da un macchinario. L’uomo, subito soccorso, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
L’allarme è scattato tempestivamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vicenza, in coordinamento con il personale sanitario del SUEM 118, arrivato con ambulanza e automedica. I pompieri hanno provveduto a immobilizzare il lavoratore, che si trovava in una posizione complessa, e lo hanno messo in sicurezza per consentirne il trasferimento ai soccorritori.
L’uomo è stato poi portato all’ospedale con un quadro clinico di media gravità. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero critiche.
Oltre ai soccorsi, sono stati immediatamente allertati anche i Carabinieri e il personale dello Spisal (Servizio di prevenzione, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro), che hanno avviato accertamenti per comprendere come si sia verificato l’incidente.
Le autorità stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e verificando il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’azienda. L’episodio rientra purtroppo nel lungo elenco degli infortuni sul lavoro che continuano a colpire diversi settori, in particolare quello della lavorazione metallica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516